Calciomercato Juventus, sgarbo Allegri | Lo porta gratis al Milan

Blaise Matuidi potrebbe liberarsi a parametro zero dalla Juventus senza l’accordo sul rinnovo. Occhio ad una possibile offensiva del Milan, sopratutto in caso di ritorno in panchina di Allegri

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il centrocampo è probabilmente il reparto che ha più deluso finora nella Juventus targata Maurizio Sarri. Periodo difficile per i bianconeri e il tecnico di Figline, con Pjanic e compagni che non stanno fornendo prestazioni all’altezza nel settore mediano. Dito puntato sui centrocampisti, con la dirigenza della Continassa pronta ad attuare una vera e propria rivoluzione la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri può tornare subito | Ma c’è un ostacolo

Tonali è l’obiettivo numero uno, senza dimenticare un affascinante ritorno sotto la Mole di Pogba. Alcuni senatori invece potrebbero essere al passo d’addio, tra cui spiccherebbe Blaise Matuidi. Titolare inamovibile nella prima parte di stagione, nell’ultimo periodo il francese campione del mondo ha perso titolarità e minuti in favore del connazionale Rabiot.

Calciomercato Juventus, Allegri al Milan: colpo Matuidi

Calciomercato Juventus Matuidi
Blaise Matuidi (Getty Images)

L’ex colonna del Paris Saint-Germain è in scadenza a giugno, con la Juventus che deve sciogliere le riserve sul giocatore e se far valere l’opzione sul contratto per il rinnovo automatico fino al 2021. Le prossime settimane saranno decisive nei colloqui con Raiola, agente del numero 14, che senza prolungamento si libererebbe a parametro zero in estate.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio eccellente per il colpo da 80 milioni

Una ghiotta occasione da cogliere al volo per tante squadre, tra cui potrebbe esserci il Milan soprattutto in caso di ritorno in rossonero di Massimiliano Allegri, fino allo scorso maggio allenatore del nazionale transalpino in bianconero. Matuidi è un pupillo del mister livornese, che lo inserirebbe nella sua personale lista degli acquisti se dovesse approdare nuovamente sulla panchina del ‘Diavolo’. Milan e Allegri dunque alla finestra per il futuro del 32enne mancino, che dopo tre stagioni può salutare Torino e la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa per l’esterno | Sorride la Juventus

G.M.

Impostazioni privacy