Calciomercato, sogno da Barcellona | Colpo quasi impossibile

L’Atalanta pensa a Francisco Trincao, che il Barcellona ha acquistato a gennaio dal Braga: ai nerazzurri piace, ma la strada è in salita

Francisco Trincao (Getty Images)

Considerato uno dei più interessanti prospetti del calcio portoghese, Francisco Trincao è da gennaio un nuovo giocatore del Barcellona. Il classe 1999 ha concluso la stagione al Braga e potrà presto trasferirsi in Spagna. La permanenza in terra catalana potrebbe però durare molto meno del previsto. Trincao è infatti un ambito oggetto di mercato e anche alcuni club di Serie A lo osservano con attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, conferme dalla Spagna | Accordo per il rinnovo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona | Parla il presidente

Calciomercato Atalanta, sogno Trincao: ostacolo inglese

In particolare, sottolinea il ‘Mundo Deportivo’, ci sarebbe l’Atalanta particolarmente interessata al gioiellino lusitano. L’affare però non è semplice. La ‘Dea’, complice l’elevato costo del cartellino (il Barcellona lo ha pagato 31 milioni di euro), cercherebbe di concludere l’operazione in prestito. I bergamaschi starebbero intensificando i contatti, ma la concorrenza è tanta ed è anche ricca in termini economici.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tanti club inglesi sono interessati al giocatore portoghese e sarebbero pronti a mettere sul piatto cifre da capogiro. Il Leicester addirittura avrebbe pronta una proposta da 50 milioni di euro. Una cifra che certamente ingolosisce il Barcellona, che otterrebbe una notevolissima plusvalenza nell’arco di soli sei mesi.

Atalanta Brescia Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Altra complicazione sembra essere poi la preferenza del giocatore. Trincao, nel caso dovesse lasciare la Spagna, sarebbe più intenzionato a scegliere la Premier piuttosto che la Serie A. Per l’Atalanta la strada sembra dunque farsi in netta salita.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la Lega ha deciso | UFFICIALI le date della prossima stagione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, maxi affare con l’Atalanta | I dettagli

Impostazioni privacy