Calciomercato Juventus , ‘suggestione’ Jorginho | Operazione complicata: ecco perché

La Juventus sogna il grande colpo Jorginho ma il Chelsea chiede un big bianconero 

Jorginho calciomercato Juventus
Jorginho ©Getty images

Il mercato della Juventus prenderà concretamente forma al termine dell’Europeo. L’affare più caldo è quello legato a Manuel Locatelli che potrebbe presto diventare un giocatore bianconero. La trattativa tra Juve e Sassuolo è avviata e sembra essere incanalata sui giusti binari. La ‘Vecchia Signora’, però, potrebbe non fermarsi al centrocampista classe ’98 e puntare ad un altro centrocampista della nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore in questione è Jorginho, autore del rigore decisivo che ieri ha permesso all’Italia di conquistare il posto in finale di Euro2020. Il centrocampista ex Napoli potrebbe salire sul tetto d’Europa anche con gli Azzurri, dopo averlo fatto pochi mesi fa con il Chelsea.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, intesa raggiunta | In sede per la firma

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, possibile assalto per Kessie | Scambio clamoroso!

Calciomercato Juventus, suggestione Jorginho ma il Chelsea chiede Chiesa

Chiesa calciomercato Juventus
Chiesa e Insigne © Getty Images

Jorginho si è collocato, negli ultimi anni, tra i migliori centrocampisti d’Europa e adesso tutti i top club sono sulle sue tracce. La Juventus sogna di poterci arrivare e in cambio sarebbe disposta a sacrificare Rodrigo Bentancur, valutato circa 40 milioni di euro dai bianconeri. circa 30 in meno rispetto ai 70 milioni di euro che servono per arrivare all’italo-brasiliano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il Barcellona su Bonucci | Ipotesi scambio alla pari

Calciomercato Juventus Bentancur Chelsea
Bentancur © Getty Images

Il Chelsea non è disposto a privarsi di Jorginho per Bentancur e chiederebbe ai bianconeri il cartellino di Federico Chiesa, altro protagonista assoluto con la Nazionale di Mancini. Il figlio d’arte è uno dei pezzi più pregiati del club piemontese e Massimiliano Allegri lo considera indispensabile per il suo nuovo ciclo. Chiesa è valutato circa 60 milioni ma lo scambio con Jorginho appare piuttosto complicato.

Impostazioni privacy