Delusione Cristiano Ronaldo, flop United: nubi sul futuro

Cristiano Ronaldo è restato in panchina nell’amara trasferta di Burnley, match terminato 1-1 

Mentre la Juventus esulta con il suo nuovo numero 7 – Dusan Vlahovic -, colui che ha indossato quella maglia nelle ultime 3 stagioni non sta vivendo un buon momento al Manchester United. Eppure, in estate le cose sembravano diverse, tanto da convincere Cristiano Ronaldo a rinunciare al suo ultimo anno in bianconero pur di tornare all’Old Trafford.

Rangnick Ronaldo
Ralf Rangnick ©LaPresse

È pur vero che nel frattempo è cambiata la guida tecnica dei Red Devils, passata da Solskjaer a Ralf Rangnick. L’allenatore tedesco, in panchina fino a giugno 2022, non sta riuscendo a risollevare completamente le sorti della squadra. In Premier League ha raccolto cinque vittorie, una sconfitta e tre pareggi. Ma è proprio l’ultimo 1-1 con il Burnley ad aver fatto ‘male’ a Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese non ha fatto parte dell’undici titolare ed è entrato nell’ultimo quarto di gara al posto di Cavani, senza incidere particolarmente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala in stand by: Vlahovic la chiave

Manchester United, Rangnick ‘delude’ Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo e Cavani
Cristiano Ronaldo e Cavani ©LaPresse

Secondo le indiscrezioni del ‘Mirror’, l’ex Juventus non ha digerito la scelta del mister tedesco. La stessa cosa acccadde a ottobre, quando l’allora tecnico Solskjaer lo relegò in panchina con l’Everton: risultato identico, 1-1. Nell’occasione, il tecnico norvegese venne anche criticato dal leggendario Sir Alex Ferguson, un’istituzione di Manchester.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo o addio, la Juventus ha già puntato l’erede

Attualmente i Red Devils sono quinti in classifica, ad un solo punto di distanza dal West Ham quarto e con una partita in più. La situazione è ancora apertissima ma i malumori di Cristiano Ronaldo potrebbero cambiare le sorti della stagione e del futuro del giocatore e dell’allenatore Rangnick.

Impostazioni privacy