Calciomercato Juventus e Inter, sogno Lukaku: arriva l’apertura dell’agente

Calciomercato Inter e Juventus, l’agente di Lukaku: “Vuole vincere in tanti campionati”

Lukaku Calciomercato Juve
Lukaku Getty Images

Romelu Lukaku è uno degli attaccanti più apprezzati da Juventus e Inter nel panorama europeo: l’agente del belga ha ammesso che il suo futuro è ‘aperto’ e l’Italia fa parte dei suoi pensieri

La vicenda Icardi potrebbe aprire in estate un domino incredibile di attaccanti. Il numero 9 dell’Inter è tornato in campo a Genova, ma il suo futuro è tutt’altro che a tinte nerazzurre. La questione non si è ancora chiusa e una sua cessione nel prossimo calciomercato resta ipotesi molto plausibile. Dal suo addio Marotta avrebbe la liquidità necessaria per un grande colpo: il sogno porta il nome di Romelu Lukaku, punta del Manchester United che in estate potrebbe anche cambiare aria. “E’ uno a cui piace conoscere culture differenti, un calcio diverso – le parole dell’agente Federico Pastorello ai microfoni di Sky Sports UK -. Il suo modo di vedere la carriera è quello di giocare in diversi paesi, vincere trofei e mettersi alla prova, perché vuole dire ai suoi bambini ‘Ho vinto qui, ho vinto e ho vinto anche qui’ e ‘Sono stato un grande giocatore in tutti i migliori campionati'”.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter, casting in attacco: chi al posto di Icardi?

Calciomercato Inter e Juventus, l’agente di Lukaku apre: “L’Italia gli piace”

L’Inter sarebbe pronta a fare follie (anche e soprattutto per l’ingaggio) per Romelu Lukaku, individuato come erede ideale di Icardi. Il belga classe ’93 è in piena lotta Champions con il Manchester United, ma la possibilità di una cessione in estate è concreta. Anche la Juventus ha posato gli occhi sul potente bomber dei Red Devils, che potrebbe essere l’obiettivo numero uno in caso di cessione di Mandzukic (il rinnovo non scongiura questa ipotesi) o di Dybala. Di certo servirà un investimento importante, ma l’agente di Lukaku ha aperto alla Serie A: “L’Italia gli piace, quando era bambino seguiva molto la Serie A. Tutti sono d’accordo che oggi la Premier è il campionato migliore, ma anni fa era l’Italia ad essere la migliore e costituiva un sogno per tutti i giovani calciatori. Squadre come Real Madrid e Barcellona attraggono di certo qualsiasi campione, quindi un giorno guarderà anche alla Liga, così come la Bundesliga è un ottimo campionato. Ad ora, però, è concentrato solo al finale di stagione con il Manchester“. In ogni caso serviranno almeno 85-90 milioni.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

F.I.

Impostazioni privacy