Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per l’ex Inter

Il Milan continua a cercare rinforzi anche in vista della prossima stagione: l’ex Inter può rappresentare il compromesso tra grande qualità, esperienza e gioventù

Rafinha Milan Roma
Rafinha (Getty Images)

Momento delicatissimo per il Milan. Nella stagione in corso, così come a livello storico. In questi giorni sono arrivate anche le parole di Silvio Berlusconi, che ha attaccato Gazidis. L’ambiente rossonero è una polveriera, il cambio allenatore non ha accontentato i tifosi che avrebbero voluto un nome più prestigioso rispetto a Pioli. Il tutto mentre Boban invoca rinforzi d’esperienza in vista del calciomercato invernale e non solo.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter e Milan, possibile derby di mercato per Castrovilli

Calciomercato Milan, Rafinha profilo ideale in vista di giugno

Il Milan è già alla ricerca di rinforzi in vista del calciomercato invernale, ma non solo. Boban vorrebbe giocatori esperti, anche se la linea societaria in queste ultime sessioni è stata quella di puntare sui giovani. Un giusto compromesso potrebbe essere rappresentato da Rafinha, attualmente in prestito al Celta Vigo ma già cercato in estate da Maldini. Il brasiliano è ancora di proprietà del Barcellona, che lo ha ceduto anche per concedergli spazio dopo il brutto infortunio al ginocchio. In questa stagione l’ex Inter sta ritrovando fiducia, giocando quasi tutte le partite e quasi tutte da titolare.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il Milan già lo conosce, nell’avventura in nerazzurro ha lasciato un’ottima impressione. Ha qualità fuori dal comune, i rossoneri ne avrebbero bisogno per rimpolpare il centrocampo e avere diverse soluzioni. A prescindere da chi sarà l’allenatore. E’ ancora giovane (a febbraio compirà 27 anni) e quindi rientra nei parametri societari, oltre ad avere una situazione contrattuale vantaggiosa. Rafinha, quando a giugno rientrerà al Barcellona, avrà il contratto in scadenza nel 2021 e quindi sarebbe anche un’operazione low cost. Ha tutte le caratteristiche per tornare in Italia, dove si è trovato molto bene e conoscerebbe la città e il campionato.

Impostazioni privacy