Calciomercato Juventus, controriscatto Orsolini: gol e assist in Nazionale

Riccardo Orsolini è diventato grande. Il talentuoso attaccante del Bologna ha messo a segno un gol e un assist al suo debutto con l’Italia: ora ci ripensa la Juventus

Riccardo Orsolini Juventus
Riccardo Orsolini (Getty Images)

Un inizio stagionale da dimenticare per Riccardo Orsolini. Il talentuoso giocatore del Bologna ha siglato la sua prima rete condite da un assist vincente alla sua presenze con la Nazionale maggiore, guidata dal Ct Roberto Mancini. Un premio per le sue prestazioni collezionato con i rossoblu: finora sono arrivati tre gol e tre assist vincenti in tredici presenze con la formazione emiliana. Le sue prove hanno già attirato gli interessi dei maggiori club europei, tra cui la stessa Juventus, che avrebbe un diritto di “recompra” a suo favore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è fatta per Orsolini: lunedì le firme

Calciomercato Juventus, l’ascesa di Orsolini

Orsolini Juventus
Orsolini (Getty Images)

Dopo qualche stagione in ombra, prima con l’Atalanta e poi con il Bologna, è arrivata la sua meritata consacrazione definitiva. Fu proprio la Juventus ad anticipare le big acquistandolo a titolo definitivo dall’Ascoli il 30 gennaio 2017, facendolo rimanere fino al termine della stagione nella compagine marchigiana. Successivamente lo stesso club bianconero lo presta per due anni all’Atalanta, ma la sua parentesi in nerazzurro non è delle migliori con sette presenze e zero reti. Così nel gennaio 2018 passa in prestito al Bologna con un prestito di 18 mesi e così in pochi mesi realizza dieci gol tra Serie A e Coppa italia. In quest’estate è arrivato il riscatto a favore degli emiliani per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, ma ci sarebbe anche un controriscatto a favore dei bianconeri, che sarebbe 20 nel 2020 e 30 nel 2021.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occhi puntati su Orsolini: il piano dei bianconeri

Calciomercato Juventus, tante big sulle sue tracce

Orsolini
Orsolini (Getty Images)

Se la Juventus non dovesse pensare al diritto di “recompra”, ci sarebbero sulle sue tracce già diversi club importanti pronti a soffiarlo al Bologna. Il Milan, per esempio, avrebbe provato a chiedere informazione così come la Roma, in passato. Ora il suo futuro si chiama Bologna. Poi si vedrà.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz

Calciomercato Milan, Paqueta in ombra: addio a fine stagione?

 

Impostazioni privacy