Calciomercato Fiorentina, Montella verso l’esonero: un nome in vantaggio su tutti

Questa sconfitta in casa del Torino potrebbe risultare decisiva per l’esonero dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella

Calciomercato Fiorentina esonero Montella Gattuso
Vincenzo Montella (Getty Images)

Nonostante le numerose smentite negli ultimi giorni da parte dei vertici della Fiorentina, questa sconfitta tra le mura amiche del Torino potrebbe essere fatale per Vincenzo Montella. Stavolta il tecnico partenopeo potrebbe essere esonerato a breve. Difficile ipotizzare che il patron Rocco Commisso decida di dargli ancora fiducia dopo quattro ko consecutivi in campionato. In casa viola serve evidentemente una svolta. Un cambiamento chiesto a gran voce anche dai tifosi della squadra gigliata. I sostenitori del club toscano hanno infatti dedicato un coro decisamente poco piacevole, per usare un eufemismo, a Montella. Stiamo parlando del “salta la panchina“, seguito da quello rivolto ai giocatori, invitati a “tirare fuori gli attributi“… Una situazione che a questo punto potrebbe risultare insostenibile al presidente e magnate italoamericano.

LEGGI ANCHE >>> Highlights Serie A, video Torino-Fiorentina: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, avanza un craque argentino per il dopo Dzeko

Calciomercato Fiorentina, Gattuso in rampa di lancio per rimpiazzare Montella

Calciomercato Fiorentina esonero Montella Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 45 milioni subito: Conte trema

Quest’ultimo potrebbe quindi sollevare dall’incarico l’attuale tecnico per affidare la panchina della Fiorentina a un altro nome tra i vari allenatori liberi. Sarebbero vari i profili al vaglio dei vertici della Fiorentina. Uno però sembrerebbe essere nettamente in vantaggio su tutti i candidati al dopo Montella. Stiamo parlando di Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista del Milan la scorsa stagione aveva guidato proprio la formazione rossonera a un passo dalla qualificazione in Champions League. Ora il tecnico calabrese potrebbe essere il salvatore della squadra viola, partendo proprio da un personale “derby” domenica prossima contro la capolista Inter. Un test davvero complicato per chiunque potrebbe essere il nuovo allenatore dell’undici toscano.

L.M.P.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, rivoluzione bianconera: quattro sì per Paratici

Calciomercato Inter e Juventus, colpo in Serie A: ennesimo duello in vista

Impostazioni privacy