Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: spunta l’alternativa

L’Inter nel calciomercato di gennaio punterà su un laterale per rinforzare la difesa di Conte: una vecchia conoscenza l’alternativa a Marcos Alonso

Calciomercato Inter
Marcos Alonso (getty Images)

Domani sera alle 20:45 l’Inter capolista farà visita al ‘Franchi’ alla Fiorentina di Montella, in un momento particolarmente delicato per la squadra viola. Dal campo al calciomercato, è ormai noto l’interesse di Marotta e Ausilio per un ex viola: Marcos Alonso. Lo spagnolo è il grande obiettivo per gennaio, con Conte per spingerebbe a riaverlo in nerazzurro dopo averlo apprezzato a Londra. I possibili scenari con un piano B che rischia di prendere corpo già nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, duello per l’ex Inter: gli scenari

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, da Chiesa a Dalbert: quanti intrecci con la Fiorentina

Calciomercato Inter, caccia al terzino: ritorno di fiamma

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, le richieste del Chelsea per Marcos Alonso sarebbero ritenute eccessive dalla società di Zhang. Almeno 30-35 i milioni chiesti dal club di Abramovich per l’ex Fiorentina, con nessuna possibilità di prestito a gennaio. Una spesa enorme che la società meneghina non pare minimamente intenzionata a percorrere tra poco più di due settimane. Da considerare anche la Juventus, interessata allo spagnolo. Ecco quindi prospettarsi un prevedibile ritorno di fiamma per Matteo Darmian che, al rientro in Serie A, sta stupendo tutti con il Parma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Sono 12 le presenze stagionali dell’ex Manchester United, con 1 assist all’attivo. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2023 con i ducali, Marotta è convinto di poter strappare il terzino al club gialloblù ed accontentare Conte. Non sarà semplice ma al momento la pista Darmian pare decisamente più percorribile di quella che porta ad Alonso.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo affare ‘alla Morata’

Inter, colpo Darmian: il piano di Marotta

Calciomercato Inter
Matteo Darmian (Getty Images)

Un ritorno di fiamma che potrebbe concretizzarsi nelle prime settimane del 2020. La speranza di Conte e dell’Inter è quella di portare in nerazzurro, a gennaio, almeno un nuovo laterale sinistro. Con Asamoah le cui condizioni destano più di una perplessità, Marotta ed Ausilio ritengono Darmian la pedina fondamentale per accontentare Conte. L’ex United sta brillando con il Parma dopo l’esperienza poco felice in quel di Manchester, anche se non sarà semplice convincere il ds Faggiano a cedere il terzino. Darmian è considerato indispensabile ma la carta Dimarco potrebbe cambiare tutto, convincendo gli emiliani ad accontentare l’Inter. Conte spera di abbracciare il terzino: il mercato invernale come palcoscenico ideale per l’operazione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, futuro Kulusevski: parla Faggiano

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juve, Paratici ‘alleato’ di Mourinho: Sarri nei guai

S.C

Impostazioni privacy