Calciomercato Juventus, non solo il terzino: maxi scambio per Rabiot

Rabiot fatica ad inserirsi nella Juventus. L’Arsenal è sulle tracce del francese, con i bianconeri che potrebbero puntare in cambio Bellerin e alcuni talenti dei ‘Gunners’.

Adrien Rabiot (Getty Images)

Adrien Rabiot in questa prima parte di stagione non è riuscito ad inserirsi nella sua nuova realtà italiana. Il centrocampista ex PSG fatica ad assimilare alla Juventus i dettami tattici di Sarri e non ha ancora trovato un rendimento accettabile in maglia bianconera. Il CFO Paratici lo ha soffiato alla concorrenza del Barcellona a parametro zero, anche se la ‘Vecchia Signora’ ha dovuto sborsare una lauta commissione (10 milioni di euro) per la madre-agente, oltre ad un ingaggio da 7 milioni a stagione più bonus fino al 2023.

Leggi anche: Juventus, scocca l’ora di Rabiot: dal nuovo ruolo allo scambio sul mercato

Rabiot sta deludendo le attese, nonostante la fiducia concessagli da Sarri nelle ultime uscite. Visto l’inserimento poco felice a Torino, si è già addensata qualche nube sul futuro in Serie A del mancino classe ’95. Rabiot conserva la fiducia della società e dell’allenatore, ma se la situazione non dovesse cambiare non è da escludere un suo addio già la prossima estate. E le corteggiatrici per il francese non mancherebbero, ad iniziare dalle  big di Premier League oltre al Lione in patria.

Calciomercato Juventus, Rabiot all’Arsenal: ipotesi scambio

Calciomercato Juventus Rabiot in bilico
Adrien Rabiot (Getty Images)

Il Tottenham resta alla finestra per Rabiot, mentre nelle ultime ore anche l’Arsenal dell’estimatore Arteta si sarebbe fatto avanti. Il neo-manager dei ‘Gunners’ lo vorrebbe già a gennaio a Londra, anche se difficilmente la Juve se ne priverà nella finestra invernale del mercato. Meno complicato un cambio di maglia a fine stagione, con Paratici che può mettere nel mirino alcuni gioielli dell’Arsenal. Bellerin, ad esempio, è un profilo monitorato da tempi non sospetti per le corsie difensive, con la dirigenza della Continassa che potrebbe anche strappare un’opzione per qualche giovane dal sicuro avvenire come Saka, Willock o Maitland-Niles. La Juventus valuterebbe intorno ai 30 milioni di euro il cartellino di Rabiot.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, via Rabiot: due ex Serie A per sostituirlo

G.M.

Impostazioni privacy