Calciomercato Inter, triplo scippo in Serie A | Il piano di Marotta

Il calciomercato dell’Inter potrebbe passare da un triplo colpo in Serie A: è assalto ai gioielli della Big

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

In attesa di riprendere con il calcio giocato, in casa Inter si lavora per la prossima stagione. La ricerca ai profili adatti alle idee di mister Conte prosegue, con diversi nomi sul taccuino di Marotta per il calciomercato estivo. In tal senso, la dirigenza interista starebbe sondando il terreno per un clamoroso triplo colpo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, addio Sanchez | Sostituto in Serie A

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Icardi a Madrid | Conte chiede lo scambio

Calciomercato Inter, occhi in casa Napoli: Marotta studia lo sgarbo

Calciomercato Inter
Marotta (Getty Images)

Nella mente del club meneghino la possibilità di approfittare del momento di incertezza per strappare profili di spessore a condizioni in favorevoli. Da questo punto di vista resta sempre in cima alla lista delle preferenze di Conte Dries Mertens. Il belga, il cui rinnovo con il Napoli pare un’altra volta in discussione, non ha mai disdegnato la possibilità di trasferirsi in nerazzurro. Marotta dunque potrebbe portarlo a zero alla corte di Conte, come possibile sostituto di Sanchez pronto a tornare al Manchester United. In casa Napoli però potrebbe nascere l’occasione per altri due gioielli di Gattuso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Tra i pali piace e non poco Alex Meret, seguito da diversi club importanti a caccia di un estremo difensore di livello. Il giovane portiere classe 1997, viste le scelte di Gattuso che gli preferisce Ospina, potrebbe salutare anzitempo gli azzurri e puntare alla pesante eredità di Handanovic. In terza battuta, il colpo a centrocampo potrebbe avere le sembianze di Piotr Zielinski. Con il rinnovo ancora lontano e la scadenza nell’estate 2021, in caso di mancato accordo tra società e calciatore l’addio sarebbe inevitabile.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, erede Lautaro | Cifra shock!

Calciomercato Inter
Zielinski, Milik e Mertens (Getty Images)

Marotta è quindi in primissima linea per il polacco, pronto ad approfittare del possibile divorzio dell’ex Empoli con la società partenopea. Un triplo colpo di spessore che garantirebbe qualità, esperienza nell’immediato con la possibilità di un’ulteriore crescita soprattutto per Meret e Zielinski.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caccia all’esterno: affare da 20 milioni

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpo in attacco: Conte vuole l’ex juventino

S.C