Calciomercato Juventus, scambio di centrocampisti con lo United | I dettagli

Il centrocampo della Juventus, pur con l’arrivo a Torino di Locatelli, non ha ancora una sua fisionomia definitiva. Un calciatore sembra sul piede di partenza e sarebbe al centro di una trattativa per uno scambio.

Calciomercato Juventus, scambio con lo United in vista | I dettagli
Max Allegri ©Getty Images

La Juventus, dopo il pareggio contro l’Udinese, sembra ancora una squadra incompiuta e che può essere migliorata attraverso il calciomercato. Il centrocampo bianconero è ancora un cantiere aperto e, tra infortuni e giocatori fuori dal progetto, sembra il reparto che ha più bisogno di qualche ritocco. Weston McKennie, a tratti vera e propria rivelazione dello scorso campionato, ha nel corso del tempo subito un’involuzione e sembra sempre più un corpo estraneo alla Continassa. I dirigenti della Vecchia Signora, sarebbero così pronti a privarsi dell’ex Schalke 04. Diversi sono i club interessati allo statunitense, ma un’ipotesi si starebbe facendo largo tra le altre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi scambio col Dortmund | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova idea per Conte | Suggestione in Premier

Calciomercato Juventus, McKennie pedina di scambio con lo United
McKennie ©Getty Images

Calciomercato Juventus, idea Van de Beek per il centrocampo | McKennie allo United

Nel Manchester United, infatti, milita un altro giocatore che non gode più della fiducia dell’ambiente: Donny Van de Beek. Arrivato con credenziali molto alte dall’Ajax, l’olandese non si è mai davvero adattato alla Premier League, ma rimane un grande talento in grado di tornare a brillare nel giusto contesto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mendes fiuta l’affare | Colpo dalla Premier

Calciomercato Juventus, vand de beek per Mckennie
Van de Beek © Getty Images

Il 24enne, ex faro del reparto nevralgico dei Lanceri, potrebbe essere un profilo ideale per dare dinamismo e geometrie al centrocampo della Juventus. I dirigenti bianconeri, starebbero quindi pensando di inserire McKennie nelle trattative per arrivare al giocatore dei Red Devils. Le quotazioni dei calciatori sono simili, intorno ai 30 milioni di euro, le differenze sono però nell’ingaggio. Il bianconero percepisce 2,5 milioni di euro netti a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2025, mentre l’olandese ha un ingaggio pari a 6 milioni di euro. Una cifra che dovrebbe limare, per favorire il suo approdo in Serie A.

Impostazioni privacy