Cavani ‘scaricato’ dallo United: ecco come può andare alla Juve

La Juventus è tentata da un bomber della Premier League per rinforzare il reparto offensivo di Allegri: doppia condizione per l’attaccante

Manca sempre al derby d’Italia. La Juventus vuole centrare la settima vittoria consecutiva tra campionato e Champions e la sensazione è che sia favorita rispetto all’Inter per riuscirci. Gli uomini di Allegri arrivano in uno stato fisico e mentale sicuramente migliore rispetto ai nerazzurri. Il tecnico livornese, partita dopo partita, sta dando sempre di più la sua impronta alla squadra. A dimostrazione di ciò, i risultati di misura consecutiva – marchio di fabbrica del mister – e l’equilibrio ritrovato.

Juventus Cavani Manchester United
Cavani © Getty images

Siamo molto lontani dalla Juve vista ad inizio stagione, con la ‘Vecchia Signora’ che è rientrata forte nella corsa scudetto. È chiaro, però, che l’intervento dell’allenatore non potrà bastare per tornare ai livelli cui sono abituati i piemontesi. Servirà un aiuto importante anche dal calciomercato, specialmente tenendo conto dell’ultima scarna sessione estiva. Le riflessioni vanno, in particolare, al reparto offensivo, con una tentazione riguardante un bomber in Premier.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, scambio a gennaio con Mourinho!

Calciomercato Juventus, doppia condizione per Cavani

Juventus Cavani Manchester United
Allegri © Getty images

Stiamo parlando di Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano in forza al Manchester United è ora chiuso da Cristiano Ronaldo, il che potrebbe anticipare la sua partenza a gennaio, anticipando la scadenza del contratto prevista per giugno 2022.

LEGGI ANCHE>>> Colpo di scena Mourinho, arriva l’offerta monstre: addio immediato

Potrebbe rappresentare un’opportunità per la Juve che ha bisogno di gol, ma l’operazione sarebbe realizzabile solo con un accordo di 18 mesi e ingaggio spalmato (attualmente percepisce circa 13 milioni all’anno). Si tratta, però, solo di una suggestione, visto che il colpo ha pochissime possibilità di riuscita.

Impostazioni privacy