Ultim’ora Serie A, il Consiglio di Lega ha deciso sul caos Covid

Arriva la decisione del Consiglio di Lega: non verrà rinviata nessuna partita della ventesima giornata del campionato di Serie A

Doccia gelata per diverse compagini del campionato di Serie A, alle prese con molti problemi di formazione legati alle defezioni causate dal Covid. Nonostante le indicazioni dell’Asl, la Lega di A non torna indietro.

Stadio Dall'Ara, Bologna
Stadio Dall’Ara © LaPresse

Come anticipato da Sky Sport, il Consiglio di Lega straordinario che si è riunito nella serata odierna he confermato la volontà di non rinviare alcuna partita del prossimo turno di campionato.

LEGGI ANCHE >> Scambio in Premier, la Juventus rischia: addio imminente

Le partite a rischio (Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia e Bologna-Inter) non saranno rinviate, nonostante le quarantene imposte dell’Asl nelle scorse ore, anche a ridosso della partenza di alcune squadre.

Juventus Napoli Asl
Spalletti ©GettyImages

Serie A, la decisione del Consiglio di Lega

Per quanto concerne le partite che non si giocheranno a causa delle quarantene imposte dalle Aziende sanitarie locali, le squadre non fermate – dunque – si presenteranno regolarmente in campo. Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco, l’arbitro fischierà tre volte.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, non tramonta l’ipotesi Muriel: ecco come può arrivare

In questo modo verrà assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino alla squadra scesa in campo. A quel punto scatteranno gli ormai consueti ricorsi da parte delle società sconfitte, sulla scorta di quanto avvenuto lo scorso anno dopo il caso di Juventus – Napoli.

LEGGI ANCHE >> Rangnick lo scarica | Occasione ghiotta per il Milan

Il Consiglio, infine, ha stilato un nuovo protocollo per il campionato di massima serie, seguendo lo stile di quello UEFA. In sintesi, per scendere in campo basterà avere a disposizione tredici calciatori (di cui un portiere). In quel caso non si potrà chiedere alcun rinvio. La Lega, inoltre, farà ricorso al Tar avverso i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni dello scorso 30 dicembre.
Impostazioni privacy