Calciomercato Juventus, top player a sorpresa | 50 milioni!

Calciomercato Juventus, il retroscena: Paratici, a gennaio, ha chiesto informazioni per la prossima stagione per un top player

Calciomercato Juventus Paratici Reus
Fabio Paratici (Getty Images)

Si entra nella fase cruciale della stagione per la Juventus. I bianconeri sono tornati in vetta da soli in campionato, approfittando della sconfitta dell’Inter a Roma contro la Lazio, ma i biancocelesti (a -1) e i nerazzurri (a -3) restano vicinissimi e la lunga volata finale è appena iniziata. In Champions League, la prossima settimana da Lione parte la fase a eliminazione diretta per provare ad arrivare fino in fondo alla finale di Istanbul. Ma il CFO Paratici pensa già alle strategie future di calciomercato. I bianconeri hanno infatti l’obbligo di rafforzarsi costantemente, visto il grado di competitività delle avversarie sempre più in crescita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, duello per il top player della fascia sinistra

Marco Reus
Marco Reus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, contatti per Reus: le cifre

Paratici avrebbe preso contatti, già durante il mese di gennaio, per Marco Reus. Il giocatore del Borussia Dortmund, 31 anni a fine maggio, è uno dei calciatori più interessanti sul panorama europeo per capacità di giostrare tra le linee, legando il gioco e con un’ottima media realizzativa. Ciò che servirebbe, in pratica, alla Juventus, con Sarri o con un altro allenatore nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus Reus
Marco Reus (Getty Images)

Il tedesco è sempre stato piuttosto sfortunato con i problemi fisici, ma nelle ultime due stagioni ha ritrovato costanza di rendimento e soprattutto prolificità. 21 reti complessive nella scorsa stagione, 11 per il momento in quella attuale. Nel corso della trattativa per Emre Can, Paratici ha preso informazioni presso il Borussia per un’eventuale assalto a giugno. Il contratto di Reus con i gialloneri scade nel 2023, parlando di un giocatore che ha comunque superato la trentina la valutazione del club della Westfalia si aggira tra i 45 e i 50 milioni di euro. Esperienza e classe non mancano, a quello che sarebbe un innesto molto prezioso in una Juve in cui potrebbero cambiare diversi volti a fine anno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, il jolly per Icardi: Sarri lo spinge verso l’addio

Calciomercato Juventus, ostacolo per Guardiola: le ultime

 

Impostazioni privacy