Home Mercato Inter Coronavirus, quanti dubbi in Serie A | A rischio rinvio altri big...

Coronavirus, quanti dubbi in Serie A | A rischio rinvio altri big match

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:18
CONDIVIDI

L’Italia viva una fase di emergenza per la diffusione del coronavirus. Il calcio cerca di ridurre il contagio, in bilico le partite dei prossimi giorni

Coronavirus Serie A
Getty Images

La situazione della diffusione del coronavirus preoccupa tutta l’Italia. Due giorni fa c’è stato il primo caso e in 48 ore sono stati scoperti oltre 100 infettati, oltre alle prime due vittime. Le zone in cui c’è maggiore diffusione sono Lombardia e Veneto ma il rischio di un’espansione in tutto il paese è molto elevato. Tutte le attività e gli eventi che raggruppano un buon numero di persone sono sotto osservazione. Lo sport è pronto a fermarsi nelle zone a rischio per prevenire il contagio e sono state prese delle decisioni importanti già nelle giornate di ieri e oggi.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Arriva il quarto rinvio in Serie A

Serie A, incertezze sul futuro: a rischio anche Juventus-Inter

Juventus Stadium Rischio Inter Coronavirus
Juventus Stadium © Getty Images

La Serie A cambia i programmi della 25esima gionata a causa del coronavirus. Ben quattro partite su dieci sono state rinviate a causa dell’emergenza e non si escludono decisioni del genere anche nelle prossime giornate. Come riporta l’ANSA, è difficile stabilire con certezza una data di recupero di queste gare e c’è anche il rischio che arrivino altro novità nelle prossime giornate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | Dalla Spagna: “Vogliono sbarazzarsi di lui”

Il virus si sta diffondendo in maniera veloce ed è per questo che anche settimana prossima potrebbero esserci dei problemi. Intanto si studia il da farsi già per la gara di Europa League in programma giovedì prossimo tra Inter e Ludogorets. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella di scendere in campo senza spettatori, giocando a porte chiuse. La società nerazzurra fa sapere che nessuna ipotesi è da escludere al momento, in attesa della decisione ufficiale della Uefa.

Serie A rischio rinvio coronavirus
Serie A (Getty Images)

Aumentano i dubbi anche per il big match di domenica prossima tra Juventus e Inter, in programma la sera all’Allianz Stadium di Torino. Si vive una fase di incertezza e l’ipotesi rinvio non sembrerebbe da scartare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, il sostituto di Douglas Costa a metà prezzo | Paratici torna sotto

Calciomercato Juventus, addio Pjanic | Il nuovo regista lo porta CR7