Coronavirus, caos in Serie A | Cellino minaccia: “Ritiro il Brescia”

L’emergenza coronavirus sta facendo litigare i presidenti di Serie A. Tra chi non vuole riprendere il campionato c’è Cellino, pronto a ritirare il Brescia.

Cellino (Getty Images)

Dopo la proroga fino al 13 aprile delle limitazioni imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, la Serie A prova a stilare un nuovo calendario per tentare di concludere il campionato. Dal canto suo la Uefa ha fatto un passo indietro rinviando le gare delle Nazionali e provando a ridisegnare la Champions e l’Europa League per dare priorità ai tornei nazionali. Domani è prevista una nuova assemblea della Lega di Serie A in conference call, ma già oggi ci sarà una riunione informale tra i club, spaccati su due posizioni. Da un lato c’è chi spinge per riprendere al più presto ad allenarsi e a giocare per provare a chiudere entro il 30 giugno, con possibilità comunque di sforare a luglio. Dall’altro c’è chi ritiene questo campionato sospeso definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, Serie A in campo neutro: i dettagli

Brescia, Cellino non vuole giocare: “Disposto a perdere 3-0 a tavolino”

Tra i presidenti più fermamente convinti a chiudere la stagione senza tornare in campo c’è Massimo Cellino. Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il numero uno del Brescia è stato molto chiaro: “Questa stagione non ha più senso. Ci siamo fermati, nessuna squadra tornerà come prima, gli stadi a porte chiuse, in più c’è il rischio per la salute degli atleti. Per me tornare all’attività è una pura follia. Se ci costringono sono disposto a non schierare la squadra e perdere le partite 3-0 a tavolino per rispetto dei cittadini di Brescia e dei loro cari che non ci sono più”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala ammette: “Opinioni diverse sul taglio stipendi”

emergenza coronavirus decreto governo zona rossa italia
Medici prevenzione Coronavirus (Getty Images)

Infine Cellino si difende da chi lo accusa di voler fermare il campionato per non retrocedere e attacca la Uefa. “Me l’ha urlato Lotito l’altro giorno: ‘Tu non vuoi giocare per salvarti’. Da che pulpito, lui che fa fuoco e fiamme perché pensa di vincere lo scudetto. A me di retrocedere non frega nulla! Uefa? Se vuole fare qualcosa di utile, mandasse a Brescia bombole di ossigeno e respiratori, gliene saremmo grati”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, studio CIES: perdite Juventus e Milan. Crollo Inter