Calciomercato Milan, futuro Donnarumma | Destinazione a sorpresa!

Milan, anche Mourinho pensa a Donnarumma per il dopo-Lloris: nell’affare per il portiere il Tottenham potrebbe offrire Foyth

Calciomercato Milan Donnaruma
Gigio Donnarumma @ getty images

Il futuro di Gigio Donnarumma in rossonero pare essere sempre più a rischio. L’estremo difensore campano, il cui contratto scadrà nel 2021, sembra essere lontano dal rinnovo con il club meneghino e, per evitare di perderlo a zero, il Milan è pronto a cederlo in estate. Le pretendenti non sembrano mancare: dalla Juventus, che lo segue da tempo, alle altre big d’Europa come Real Madrid, Paris Saint-Germain e Chelsea, ma non solo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, non solo Real Madrid | Ostacolo dalla Germania

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, derby con il Milan per la porta | Scambio più soldi

Calciomercato Milan, Mourinho punta Donnarumma: il piano

calciomercato juventus semedo mourinho tottenham barcellona
José Mourinho (Getty Images)

Donnarumma non sembra essere l’unico portiere destinato a cambiare squadra. Anche il Tottenham pare infatti intenzionato a cercare un nuovo numero uno, con Mourinho che avrebbe deciso di non puntare più su Hugo Lloris. Il francese è stato accostato proprio al Milan come possibile post-Donnarumma, ma a fare il percorso Milano-Londra potrebbe essere anche il portiere italiano.

Per tutte le ultime notizie sul calcio CLICCA QUI

Oltre a Maignan del Lilla, lo ‘Special One’ starebbe pensando proprio al numero 99 rossonero come tassello dei suoi ‘Spurs’. Il Tottenham, per abbassare le pretese rossonere, potrebbe decidere di inserire una possibile contropartita tecnica. In questo senso, più che Lloris, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto il cartellino di Juan Foyth, difensore centrale argentino classe 1998, già nel mirino della dirigenza milanista. Per età e caratteristiche tecniche, Foyth ha tutte le credenziali per rientrare nello standard richiesto dalla proprietà rossonera. Il Milan lo ha monitorato già in passato e non è escluso che possa proprio essere la dirigenza meneghina a chiedere il centrale argentino, di passaporto comunitario.

Ivan Perisic e Juan Foyth (Getty Images)

Mourinho, per arrivare al portiere campano, sarebbe disposto a sacrificare il giovane sudamericano e sarebbe pronto ad offrirlo al Milan insieme ad un conguaglio attorno ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Giampaolo pronto a tornare | Pista clamorosa

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, rivoluzione rossonera | Triplo colpo dalla Spagna

A.G

Impostazioni privacy