Mourinho tenta lo sgarbo alla Juventus: assalto al parametro zero

Dopo la vittoria sul Cagliari la Roma mette nel mirino l’Empoli. Intanto è duello con la Juventus per l’attaccante

La Roma è al lavoro in vista della trasferta di Empoli. I toscani, allenati da Aurelio Andreazzoli, stanno giocando un ottimo calcio in questo campionato ed attualmente stazionano a metà classifica. Mourinho invece, dovrà bissare il primo trionfo del 2022 ottenuto nel match casalingo contro il Cagliari.

Shomurodov Calciomercato Azmoun Roma
Shomurodov ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Dembele: l’annuncio ufficiale del Barcellona

Lo Special One ha accolto due nuovi rinforzi in questa sessione di calciomercato. Si tratta del terzino Maitland-Niles e del centrocampista Sergio Oliveira, subito decisivo nel suo esordio con la maglia giallorossa. In attacco invece, continua a deludere Shomurodov: costato 18 milioni, sta giocando sotto le aspettative (3 gol stagionali), tanto da indurre Josè Mourinho a preferirgli il baby Felix Afena-Gyan, almeno fino a quando Tiago Pinto non riuscirà a trovare un sostituto all’altezza.

Calciomercato, la Roma prepara l’assalto ad Azmoun: ‘scippo’ alla Juventus

Azmoun Roma
Azmoun ©LaPresse

Il general manager giallorosso potrebbe sferrare l’assalto ad Azmoun, attaccante iraniano in forza allo Zenit San Pietroburgo. Sul giocatore c’è anche un forte interessamento da parte della Juventus, pronta ad approfittare della scadenza contrattuale di giugno 2022. Azmoun è ancora molto giovane – classe 1995 – e ha ampiamente dimostrato di essere prolifico sottoporta siglando 62 reti in 104 partite con la maglia dello Zenit.

LEGGI ANCHE >>> Conte ha detto sì, lo prende la Juventus: Mourinho a mani vuote

La Roma non ha slot per extracomunitari liberi al momento, ma potrebbe tentare di anticipare la concorrenza della Juventus e prenderlo tra 6 mesi a parametro zero. Sul calciatore, però, si è inserito prepotentemente il Bayer Leverkusen, che sta cercando di comprarlo subito per la prossima stagione. Roma e Juventus, dunque, dovranno accelerare le pratiche se vorranno assicurarsi le prestazioni di Azmoun in futuro.

Impostazioni privacy