Juve e Inter, sfuma il colpo a zero: assalto dalla Spagna

Il calciomercato estivo vedrà l’addio, a zero, del top player: addio alla Serie A, ecco il club in pole position per giugno

Il calciomercato invernale ha visto tra le grandi protagoniste del nostro calcio Juventus ed Inter. Da Zakaria e Vlahovic fino a Caicedo e Gosens: bianconeri e nerazzurri pianificano già le prossime mosse in vista della sessione estiva. Priorità comuni quelle delle due big di Serie A in vista della stagione 2022/23. Da un possibile nuovo rinforzo in attacco ad un colpo in difesa: da un lato la Juventus ha bisogno di svecchiare il reparto e rischia di vedere l’addio di de Ligt; dall’altro l’Inter che ha una colonna come Stefan de Vrij in scadenza tra meno di un anno e mezzo con i campioni d’Italia. In tal senso, per le due società, è in arrivo una doccia fredda.

LEGGI ANCHE >>>Colpo ‘gratis’ da Barcellona, Maldini brucia l’Inter: ingaggio dimezzato

Sule Barcellona Inter Juventus
Marotta e Nedved © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Diariogol‘, il Barcellona deve fare i conti con una delle situazioni più spinose tra i big allenati da Xavi. Si tratta di Ronald Araujo, già nel mirino tra le altre della Juventus, che è in scadenza il 30 giugno 2023 e pare ormai molto lontano dal rinnovo. Nonostante la volontà di Xavi di trattenere il talentuoso centrale, il club catalano sta già lavorando all’eventuale sostituto.

LEGGI ANCHE >>>Tripletta e addio, la Juventus si rifà sotto: Cherubini offre lo scambio

Inter e Juventus, sfuma Sule: c’è il Barcellona

Sule Inter Juventus
Niklas Sule © LaPresse

Si tratta del tedesco Niklas Sule che, il 30 giugno 2022, si libererà a parametro zero dal Bayern Monaco. La società bavarese non ha rinnovato il contratto del classe 1995 che è ormai da mesi sul taccuino di diverse big di Serie A. Juventus, Inter e non solo: per Sule, però, sembrano in procinto di aprirsi le porte della Liga.

Proprio per la situazione legata ad Araujo, quello di Sule è il nome in pole per la squadra di Xavi. Oltre alle italiane, a Sule pensa anche il Chelsea: la pista Barcellona, però, sembra destinata ad infiammarsi in vista della prossima estate.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, colpo a zero tra i pali: erede di Perin in Serie A

Sule Barcellona
Niklas Sule © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Sule che può rappresentare, con buona pace di Juventus ed Inter, il prossimo colpo per la difesa del Barcellona.

Impostazioni privacy