Calciomercato Inter, nome nuovo per la fascia sinistra: la soluzione

L’Inter sarà tra le protagoniste della sessione invernale di calciomercato. Nel mirino dei nerazzurri ci sarebbe anche il giocatore argentino, profilo a sorpresa per la fascia mancina

Marcos Acuna Inter
Marcos Acuna (Getty Images)

Centrocampo, attacco e fascia mancina. L’Inter ha intenzione di rinforzare questi tre ruoli con innesti di prima fascia da regalare a gennaio ad Antonio Conte. L’allenatore della compagine nerazzurra vorrebbe ricevere nuovi acquisti per una seconda parte di stagione da protagonista. Nel mirino non ci sarebbe soltanto il terzino spagnolo del Chelsea, Marcos Alonso. La valutazione del giocatore è altissima e così, come svelato da Sky Sport, la società milanese avrebbe pensato ad un nuovo obiettivo di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Paqueta porta il difensore | C’è il piano

Calciomercato Inter, il profilo di Marcos Acuna

Marcos Acuna Inter
Marcos Acuna (Getty Images)

 

Il piano B all’ex laterale della Fiorentina arriverebbe dal Portogallo: si tratta di Marcos Acuna, terzino sinistro, classe 1991 dello Sporting Lisbona. Finora l’argentina ha collezionato 1727 minuti distribuiti in 21 presenze complessivi trovando anche un gol all’attivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il punto in difesa: il sogno di Conte

Perfetto per svolgere al meglio la mansione di esterno a tutta fascia, l’ex Racing sarebbe un acquisto intelligente da parte della società nerazzurra. Considerato attualmente il miglior terzino mancino del campionato portoghese, l’Inter proverà l’assalto decisivo in caso di mancato arrivo di Marcos Alonso. Nei giorni scorsi è stato accostato anche al Napoli, sempre alla ricerca di un laterale mancino viste le condizioni non ottimali di Ghoulam. Ancora pochissime ore, poi si conoscerà con certezza il suo futuro. Infine, la prima sfida del 2020 vedrà contrapposte le due compagini interessate al giocatore argentino. Una sfida nella sfida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter e Juventus, sfuma il colpo top in Serie A: le ultime

Calciomercato Milan, non solo Ibra: suggestione ritorno in attacco

S.I.

Impostazioni privacy