Calciomercato Juventus e Milan, il retroscena | “Ingaggio troppo alto”

Milan e Juventus erano pronte a chiudere una trattativa a dir poco interessante, ma il tutto si è bloccato sul finale. Ecco svelato il retroscena.

Calciomercato Milan Paqueta Bayern Monaco PSG
Lucas Paqueta (Getty Images)

Milan e Juventus erano pronte a chiudere una trattativa a dir poco interessante, ma il tutto si è bloccato sul finale. Ecco svelato il retroscena. Il mercato invernale avrebbe infatti potuto regalare ai rossoneri ed i bianconeri uno scambio sensazionale, ma un dettaglio ha frenato il tutto con i due club che erano ormai pronti alle firme ed i giocatori allo scambio di maglia. Una vera beffa che ha impedito ai due calciatori di poter avere una svolta per la propria stagione e carriera.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, asse Guardiola-Sarri | Nuovo scambio!

Leggi anche —> Calciomercato, assist al Milan | Escluso per il resto della stagione!

Calciomercato Juventus e Milan, lo scambio saltato

Secondo quanto riportato quest’oggi dal Corriere della Sera, sarebbe stato proprio Ivan Gazidis a mettere il veto sulla buona conclusione dell’operazione di mercato. Questo perché secondo il dirigente rossonero non ci sarebbero stati i presupposti affinché il calciatore potesse approdare a Milano. La motivazione risiede nell’alto ingaggio del giocatore, ben 4,5 milioni di euro. A causa di questa cifra quindi si è optato di non chiudere l’operazione ed ora si attende di capire se il tutto si possa riaprire in estate, quando le acque saranno più calme e tutti potranno imbastire la trattativa con maggiore calma.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, aumenta la concorrenza | Occhi dalla Spagna

Leggi anche —> Calciomercato Milan, super offerta per il grande ritorno in attacco

Il talentuoso calciatore del Real Madrid, potrebbe approdare alla Juventus nella prossima stagione. Ecco perché credere nel colpo bianconero.
Dybala Ronaldo Higuain Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus e Milan, i giocatori che avrebbero dovuto ‘scambiarsi’ la maglia

Leggi anche —> Calciomercato Milan, bomber dopo Ibrahimovic | Ci pensa ancora Raiola!

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, nuovo acquisto targato CR7 | Paratici lo blocca per giugno

In quest’ipotetico scambio sarebbe dovuto rientrare Bernardeschi per la Juventus mentre per il Diavolo Lucas Paqueta. La causa della mancata realizzazione dell’operazione è quindi l’ingaggio dell’ex Viola con i 4,5 milioni di euro che sarebbero risultati troppo per la dirigenza rossonera, la quale ha dovuto dire di ‘no’ allo scambio. Insomma, operazione saltata per un dettaglio non da poco e che ora costringe i due calciatori a restare nei rispettivi club anche nella seconda parte di stagione. Una frenata nell’operazione che naturalmente potrebbe riaprirsi però in piena estate.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, la stella della Serie A per Conte | E’ derby con il Milan

Leggi anche —> Calciomercato Milan, la trattativa salta sul gong | Il retroscena

calciomercato juventus bernardeschi
Juventus, futuro Bernardeschi in bilico (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, addio Douglas Costa | Le possibili destinazioni

Leggi anche —> Calciomercato Milan, sfida Mourinho per il colpo in Serie A

G.S.