Emergenza coronavirus | Champions ed Europa League: annuncio UFFICIALE UEFA

Ecco il comunicato ufficiale della UEFA per quanto riguarda la Champions e l’Europa League: ecco la decisione

sorteggi ottavi champions-league
Champions league @ getty images

Come svelato in anteprima da Sportmediaset si fermeranno anche Champions League ed Europa League a causa dell’emergenza coronavirus. Dopo i casi in Italia con Rugani e Gabbiadini, sono risultati positivi anche il manager dell’Arsenal Arteta e Odoi del Chelsea. In attesa dello spostamento di Euro 2020 con due ipotesi, giocare in autunno o rinviarla all’estate 2021, arriva l’annuncio ufficiale della Uefa relativamente alle gare della prossima settimana. Come previsto, i match della prossima settimana ancora in calendario, tra cui Barcellona-Napoli in Champions League, sono stati annullati. Lo stesso vale per Bayern Monaco-Chelsea e per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League.

LEGGI ANCHE ->>> Emergenza Coronavirus, Gabbiadini positivo al Covid-19 | Il comunicato

Champions ed Europa League, tante polemiche

Europa League (Getty Images)

Nelle ultime ore sono arrivate così diverse polemiche nei confronti della UEFA, che non ha fermato anzitempo le competizioni disputando le sfide in programma in questa settimana.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, rinforzi top | Occhio al ‘castigatore’ di Mourinho

Nella serata di ieri è andata in scena anche l’Europa League: ora, però, si fermerà tutto dopo la decisione di tutte le federazioni dei principali campionati europei di rinviare a data da destinarsi ogni competizione su territorio nazionale.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Cristiano Ronaldo in Portogallo: “E’ asintomatico”

Coronavirus, Juventus-Lione annullata: il comunicato UFFICIALE