Home Mercato Lazio Serie A, assalto Barcellona a un altro big | Ecco l’offerta

Serie A, assalto Barcellona a un altro big | Ecco l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49
CONDIVIDI
Calciomercato Barcellona Setien Luis Alberto Lazio
Quique Setien, Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha messo gli occhi su uno dei protagonisti più indiscussi della Serie A: i catalani sono pronti ad offrire 45 milioni di euro.

Il campionato italiano, fino al momento dello stop forzato dal ‘Coronavirus’, si stava rivelando uno dei più combattuti del decennio. Il merito, oltre alla Juventus dominatrice degli ultimi anni, va all’Inter e soprattutto alla Lazio: la compagine di Simone Inzaghi ha giocato alla pari dei bianconeri per qualità e continuità. Non è un caso, quindi, che un club come il Barcellona abbia messo gli occhi su uno dei migliori calciatori della Lazio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, zero partite e nuova avventura | Clamoroso in panchina!

Calciomercato Lazio, il Barcellona punta Luis Alberto | Pronti 45 milioni

Calciomercato Lazio, Barcellona su Luis Alberto
Luis Alberto, Lazio (Getty Images)

Nella Lazio più sorprendente degli ultimi anni spicca la figura di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo è stato di gran lunga il miglior interprete del ruolo nella Serie A di questa stagione e guida la classifica degli assist a quota 12. A 27 anni Luis Alberto ha dimostrato di aver raggiunto la completa maturità, candidandosi a pieno merito al titolo di ‘MVP’ del campionato italiano. L’interesse di grandi club europei non poteva certo farsi attendere.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Real Madrid | Chance per la Serie A

Come riporta ‘Don Balon’, infatti, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Luis Alberto per la propria mediana. La capacità di vedere il campo a tutto tondo e le doti tecniche dello spagnolo, ne fanno un interprete perfetto per la filosofia di gioco dei blaugrana. Il prezzo fissato da Lotito per il numero ’10’ biancoceleste sarebbe di 45 milioni di euro ed i catalani sono tentanti di accontentarlo. Per lo spagnolo si tratterebbe di un ritorno: nel 2012, infatti, è passato in prestito dal Siviglia al Barcellona B.

Lazio, Barcellona su Luis Alberto
Luis Alberto e Simone Inzaghi (Getty Images)

Il Barcellona cerca qualità a centrocampo e mette nel mirino Luis Alberto: per lo spagnolo la Lazio chiede 45 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, clamoroso dietrofront | Paratici non se l’aspettava

Inter, l’affare è servito | Asamoah regala il nuovo difensore

Calciomercato Juventus, insidia dalla Premier League | Lo vuole Klopp!