Calciomercato Inter, ‘assist’ nella clausola: Lautaro Martinez resta

Calciomercato Inter, la permanenza di Lautaro Martinez potrebbe essere assicurata da un dettaglio della clausola rescissoria

calciomercato inter lautaro martinez barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Terrà banco ancora per diversi mesi, tutta l’estate compresa, il futuro di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino si è consacrato in questa stagione e si prepara a diventare uno degli interpreti top del ruolo a livello mondiale nei prossimi anni. L’Inter vuole tenerselo stretto, la coppia formata con Lukaku è semplicemente perfetta, ma il forcing delle squadre estere è costante per il ‘Toro’. Numerosi i top club che vorrebbero mettere le mani su di lui, come noto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sans spaventa l’Inter: “Lautaro Martinez vuole giocare con Messi”

Calciomercato Inter Lautaro Martinez Barcellona
Lautaro Martinez @ Getty Images 

Calciomercato Inter, il Barcellona si tira indietro per Lautaro Martinez: il motivo

Tra questi, il Barcellona rappresenta la pretendente della prima ora e forse quella più convinta. Almeno finora. Perché l’emergenza coronavirus, destinata a portare problematiche economiche non da poco nel mondo del calcio, potrebbe sparigliare le carte e ‘aiutare’ l’Inter a resistere ai tentativi dei blaugrana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio in estate: Mourinho vuole il big nerazzurro

Lautaro Martinez
Matthijs de Ligt e Lautaro Martinez (Getty Images) 

Come riportato da ‘Sky Sport’, infatti, esisterebbe un dettaglio molto particolare nella clausola rescissoria del giocatore. La clausola, lo ricordiamo, vale 111 milioni di euro e permetterebbe al club acquirente, con il consenso del giocatore, l’acquisto in maniera automatica. Ma a quanto risulta, la clausola andrebbe pagata interamente entro una settimana dalla sua attivazione. Nessuna possibilità dunque di rateizzare il prezzo o dilazionarlo in qualsiasi maniera. Il Barcellona, vista la particolare congiuntura economica già richiamata, potrebbe dunque tirarsi indietro, non intendendo procedere a versare una cifra simile praticamente sull’unghia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, doppio sì per Icardi: Juventus a rischio beffa

Calciomercato Inter, scherzetto Real Madrid: l’affare che fa saltare tutto

Impostazioni privacy