Caos stipendi, la Serie A trema | Niente iscrizione in Champions League

Arriva una decisione importante per i club di Serie A: la Uefa è pronta ad imporsi per la prossima iscrizione alla Champions League

Coronavirus champions-league Serie A
Champions league @ getty images

Il calcio è pronto a rialzarsi, con la maggior parte dei tornei sparsi in Europa che dovrebbero ricominciare nelle prossime settimane. Diversi i nodi ancora da sciogliere, tra questi certamente la questione stipendi con l‘AIC che è pronta a dare battaglia per tutelare i tesserati in Serie A. In tal senso, a riguardo, arriva una decisione importante dell’Uefa: ecco di cosa si tratta. n

LEGGI ANCHE >>>Serie A, parla Spadafora: l’annuncio sulla ripresa

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, campionato nel caos | ”Rischia di saltare tutto!”

Serie A, stipendi tagliati: Champions a rischio!

Serie A Ceferin
Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa (Getty Images)

Uno scenario che complicherebbe i piani di diversi club, di Serie A e non solo. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, la Uefa avrebbe preso un’importante decisione per le prossime competizioni europee. I club che non avranno pagato gli stipendi nei mesi di marzo ed aprile, con contenziosi in corso tra società e calciatori, non potranno partecipare alle prossime coppe europee. Niente Champions League ed Europa League dunque per chi, nel frattempo, non avrà rispettato i pagamenti ai calciatori durante il periodo di quarantena.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Una dura presa di posizione del presidente Ceferin che si distacca da quella che, invece, sarà la scelta per la Serie A 2020/21. I club di A infatti, nonostante eventuali contenziosi per i mesi sopracitati, potranno iscriversi regolarmente al prossimo massimo torneo italiano limitandosi a pagare i tesserati per il mese di maggio 2020. La decisione dell’Uefa arriva poichè eventuali tagli o mancati pagamenti, seguiti da contenziosi, violerebbero le norme del ‘Financial Fair Play’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpaccio Pogba | La richiesta dello United

Serie A
Palla ufficiale Serie A (Getty Images)

L’unica ‘scappatoia’ potrebbe essere rappresentato da un accordo tra club e calciatori, che dovrebbero quindi firmare una liberatoria a riguardo. Misure decisamente stringenti e rigorose: i club di Serie A sono avvertiti, senza stipendi sarà addio a Champions ed Europa League.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, l’altra big ci prova per Romagnoli | I dettagli

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, apertura Pogba | Le richieste dello United

S.C