Addio Sensi, il piano dell’Inter per il colpo estivo: lo scenario

L’Inter pianifica il possibile addio di Stefano Sensi: il prestito dell’ex Sassuolo può aprire ad un nuovo colpo in estate

Il big match contro il suo passato: questa sera a San Siro arriva la Lazio di Maurizio Sarri e per l’Inter di Simone Inzaghi è finalmente tempo di tornare in campo dopo il rinvio del match con il Bologna. I nerazzurri vogliono rispondere al Milan, mantenendo la testa della classifica di Serie A. Tra le priorità del club nerazzurro vi è però il calciomercato invernale che può vedere, come già valutato nelle scorse settimane, la partenza di Stefano Sensi. Il centrocampista ex Sassuolo, al netto dei tanti infortuni, fa enorme fatica a trovare spazio e l’Inter vorrebbe lasciarlo partire in prestito.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpo in difesa: si accende il derby con l’Inter

Sensi Thorsby
Sensi e Inzaghi © LaPresse

Magari già nelle prossime settimane, nelle quali Marotta e Ausilio potrebbero avere un piano ben definito per un rinforzo a centrocampo in estate. L’Inter può quindi proporre il 26enne di Urbino, che ha collezionato in campo solo 169′ con i colori nerazzurri, alla Sampdoria. L’idea della dirigenza campione d’Italia sarebbe quella di considerare Sensi un ‘acconto’ per quello che, nei desideri di Marotta, sarebbe un rinforzo per luglio.

LEGGI ANCHE >>>Assalto al top player dell’Inter: sul piatto l’ex ‘pallino’ di Marotta

Inter, Sensi via in prestito: colpo in Serie A

Sensi Inter Thorsby
Stefano Sensi © LaPresse

Si tratta di Morten Thorsby che l’Inter segue ormai da diverso tempo e che vorrebbe regalare a Simone Inzaghi. Sono 20 le presenze del norvegese classe 1996 con la maglia blucerchiata, con 3 reti ed 1 assist in stagione.

La società milanese dovrà però convincere Sensi a salutare in prestito i nerazzurri: il suo approdo alla Sampdoria potrebbe quindi dare il via ad una corsia preferenziale per l’Inter in vista di giugno, quando Thorsby potrebbe salutare i liguri.

LEGGI ANCHE >>>Inter, Onana non basta: un altro portiere a costo zero

Thorsby Inter
Morten Thorsby © LaPresse

Situazione in divenire: l’addio di Sensi nelle prossime settimane può aprire la strada per il colpo Thorsby in casa Inter, Marotta e Ausilio intendono provarci.