Calciomercato Inter, ora è caccia al vice-Lukaku: ecco chi punta Marotta

L’Inter è all’incessante ricerca di un vice-Lukaku, che possa sopperire alle giornate “no” del belga. Ecco i nomi sul taccuino di Marotta.

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

L’Inter è all’incessante ricerca di un vice-Lukaku, che possa sopperire alle giornate “no” del belga. Ecco i nomi sul taccuino di Marotta. Il dirigente nerazzurro infatti ha il difficile compito di portare un attaccante di qualità a Milano, affinché mister Conte abbia una maggiore scelta durante l’arco della seconda parte di stagione. La rosa al momento è quindi corta, con l’allenatore che ha chiamato agli straordinari i propri calciatori.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, tante big sulle sue tracce: la conferma del presidente

Calciomercato Inter, Giroud più di un ipotesi

L’esperto attaccante francese è finito da tempo nel mirino dei nerazzurri. L’operazione naturalmente è difficile da portare a compimento, ma i vertici del club allenato da Conte lavorano a stretto contatto con i Blues. Giroud, secondo quanto trapelato negli ultimi giorni dall’Equipe, potrebbe arrivare con la formula del prestito secco. Il Chelsea però starebbe spingendo per inserire all’interno dell’operazione l’obbligo di riscatto, così da avere un guadagno certo dal trasferimento in Italia del francese.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, tesoretto in arrivo: cessione più vicina

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, Petagna il nome last minute

Leggi anche —> Calciomercato Inter, non solo Marcos Alonso: spunta l’alternativa

Altro calciatore accostato nelle ultime settimane ai nerazzurri è Andrea Petagna. L’attaccante di proprietà della Spal potrebbe decidere di lasciare gli emiliani, visto anche il rendimento poco soddisfacente del club, che staziona in coda alla classifica. Il trasferimento all’Inter sarebbe per lui un gran salto di qualità, e gli darebbe la grande chance di affermarsi in una squadra di grande caratura. Sarebbero già stati avviati i primi contatti, ma c’è la concorrenza della Roma, che punta a portare nella Capitale un vice-Dzeko. Si aprirebbe quindi un duello fra i due club, con l’Inter che partirebbe leggermente in vantaggio rispetto ai giallorossi.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, dall’Inghilterra: prima scelta dei nerazzurri

Calciomercato Inter, ora è caccia al vice-Lukaku: ecco chi punta Marotta
Petagna @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Inter, da Chiesa a Dalbert: quanti intrecci con la Fiorentina

Leggi anche —> Inter, Conte furioso con i giornalisti: “Devono vergognarsi!”

G.S.

Impostazioni privacy