Calciomercato Juventus, il Real Madrid gioca d’anticipo | Scambio fra bomber!

Calciomercato Juventus Real Madrid Haaland
Zinedine Zidane (Getty Images)

Sul mercato ci sono alcuni giovani stelle sulle quali tutte le big vogliono mettere le mani: il Real Madrid prova ad anticipare la Juventus con uno scambio.

Nel gioco di specchi che è il calciomercato, spesso, è il tempismo a determinare il buon esito di un’operazione: lo sa bene la Juventus, che negli ultimi anni ha concluso trasferimenti importanti. La ‘Vecchia Signora’ vorrebbe continuare questa tradizione positiva e mettere a segno un grande colpo di mercato anche nella prossima estate. A rovinare i piani di Paratici, però, c’è il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>>Inter, intrigo di mercato fra conferme e smentite | ‘Colpa’ di Renzi!

Calciomercato Juventus, il Real ci prova per Haaland | Offerto Jovic in cambio

Calciomercato Juventus e Inter, Real Su Haalannd
Erling Haaland, Borussia Dortmund (Getty Images)

La ‘next big thing’ del calcio europeo, in stagione, è certamente Erling Haaland. L’annata del colosso norvegese classe 2000 si è sviluppata su livelli siderali, basta snocciolarne i numeri per averne conferma: sono 40 i goal segnati nelle 33 presenze stagionali. Un ruolino di marcia impressionante, che ha catturato l’interesse di tutti i grandi club, fra cui Juventus Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, clausola stracciata: 100 milioni | Paratici ha il via libera

Secondo quanto riportato da ‘AS’, il Real Madrid potrebbe giocare d’anticipo rispetto alla clausola di 75 milioni di euro presente nel contratto col Borussia Dortmund e valida solamente dal 2021. Le ‘Merengues’, secondo il quotidiano spagnolo, sarebbero pronte ad offrire uno scambio con Luka Jovic più un conguaglio economico. L’attaccante serbo non è riuscito a replicare nella Liga i fasti della Bundesliga, ma in Germania non si dimenticano della macchina da goal dell’Eintracht Francoforte. Per questo il Borussia Dortmund potrebbe acconsentire all’operazione: riuscirebbero in questo modo a fare una plusvalenza su Haaland dopo appena 6 mesi e ad avere comunque in rosa un attaccante di grande prospettiva. Jovic, infatti, è un classe ’97 e ha ancora enormi margini di crescita. Sull’attaccante serbo c’è, da tempo, anche l’interesse di molti club italiani: Napoli Milan in testa, ma anche l’Inter osserva la situazione.

Calciomercato Juventus Haaland Jovic
Luka Jovic (Getty Images)

La proposta del Real Madrid potrebbe far vacillare il Borussia Dortmund, mentre la Juventus e le altre italiane vedrebbero sfumare due grandi obiettivi per l’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, affare inaspettato | “Trattativa con i nerazzurri!”

Emergenza Coronavirus | Premier League, rivolta giocatori: lo scenario

Calciomercato Milan, erede Donnarumma | Colpo in Serie A!

Impostazioni privacy